Conservatorio "G.Verdi" di Milano

Ultime notizie da Consmilano.it

lunedì 14 novembre 2011

ATTENZIONE! - Corsi di Orchestra


Qui sotto la mail di Marco Seco (Produzione) inviata alla mailing list degli studenti:

-----------------------------------------------------------------------------------------
"

A tutti gli allievi che seguono i corsi del vecchio ordinamento (8°-9°-10°), triennio o biennio di VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO O CONTRABBASSO. Si prega di leggere con la massima attenzione la nuova modalità per scegliere da quest'anno come partecipare ai corsi di esercitazioni orchestrali o alle produzione dell’orchestra sinfonica.

- Gli allievi del Vecchio Ordinamento (8°-9°-10°) con obbligo di frequenza durante le tre annualità potranno scegliere, all’ inizio dell’ anno accademico in corso attraverso l’apposito modulo, se frequentare i corsi di esercitazioni orchestrali o i tre moduli dell’orchestra sinfonica.

- Gli allievi del Triennio per la frequenza di ogni annualità, delle due obbligatorie nel arco dei tre anni del corso, potranno scegliere all’ inizio dell’ anno accademico in corso attraverso l’apposito modulo, se frequentare i corsi di esercitazioni orchestrali o i tre moduli dell’orchestra sinfonica.

- Gli allievi del biennio con obbligo di frequenza a due moduli potranno scegliere, all’ inizio dell’ anno accademico attraverso l’apposito modulo, a quanti e a quali moduli partecipare durante l'anno in corso. Si ricorda che nel Biennio si può scegliere di partecipare a più moduli e si possono raggiungere max. 12 cfa (Crediti formativi accademici – vedi griglie Piani di Studio).

Inoltre si comunica che:

per chi decide di seguire i corsi di esercitazioni orchestrali potrà scegliere tra le due classi:

- Le lezioni tenute dal M° Monetti in sala Puccini i mercoledì dalle ore 14 alle ore 18.

- Le lezioni tenute dal M° Tolomelli (repertorio lirico/sinfonico) in sala Puccini il lunedì o il martedì dalle ore 14 alle ore 18.

per completare i moduli dell’ orchestra sinfonica:


- è obbligatorio raggiungere l’ottanta per cento delle presenze.(due assenze max.)


- Le assenze devono essere giustificate, in caso di malattia mediante la presentazione di regolare certificato medico, per qualsiasi altro motivo tramite lettera al direttore del conservatorio presentata almeno una settimana prima dell’ inizio del periodo delle prove, indicando per quale giorno si intende chiedere il permesso.


- Le assenze ingiustificate comportano la esclusione dalle attività di produzione. In questo caso gli studenti di Vecchio Ordinamento e Trienni passeranno automaticamente ad avere l'obbligo di partecipare ai normali corsi settimanali di esercitazione orchestrale.


- In caso di ritardo verrà conteggiata ½ assenza. (quattro ritardi max.)


Si intende che:

- tenuto conto dell’organico necessario per le singole produzioni se necessario, sarà fatta una scelta degli studenti che parteciperanno sulla base delle votazioni e dei riconoscimenti ottenuti nel proprio percorso formativo. Qualora uno studente non sia stato inserito in una o più produzioni dell’orchestra sinfonica sarà tenuto a partecipare ad altri moduli previsti nella programmazione del conservatorio, quali “Cantar Settecento”, Laboratorio “Opera studio”, ecc., su comunicazione dell’ufficio produzione.

Si ricorda che:


- I 6° e 7° corsi del Vecchio Ordinamento devono frequentare le lezioni tenute dal M° Tolomelli (repertorio lirico/sinfonico) che saranno in sala Puccini il lunedì o il martedì dalle ore 14 alle ore 18. "

---------------------------------------------------------------------------------------

Il modulo purtroppo non è stato messo sul sito. Lo potete chiedere all'ufficio produzione (trovate nel link le varie mail).

Andrebbe riconsegnato entro il 15 novembre. Ci saranno ritardi. Cercate comunque di farlo tutti.
Scrivete se avete domande.

Nessun commento:

Posta un commento