Conservatorio "G.Verdi" di Milano

Ultime notizie da Consmilano.it

sabato 19 marzo 2011

Rappresentanti Studenti nei Dipartimenti - CANDIDATI per le Elezioni


Strumenti ad arco (Dip. 3):
  • Jacopo Columbro

Canto e teatro musicale (Dip. 8):
  • Raffaella D’Ascoli
  • Bockyoung Kim

Direzione e musica d’insieme (Dip. 9):
  • Michele Paccagnella
  • Andrea Mocci

Composizione (Dip. 10):
  • Antonio Covello


Si ricorda che le votazioni si terranno nei giorni 23 e 24 marzo p.v. dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso la Sala Riunioni della Direzione in Conservatorio. Hanno diritto di voto tutti gli studenti del Conservatorio che hanno compiuto il 16° anno d’età al momento delle votazioni. È necessario presentare un documento d’identità valido per poter effettuare le operazioni di voto.

La Consulta degli Studenti
http://studenticonsmilano.blogspot.com

5 commenti:

  1. Ciao ragazzi,
    prenderei in considerazione il fatto che sarebbe meglio scrivere i punti che abbiamo trattato oggi alla riunione degli studenti,che purtroppo ha visto pochi partecipanti...

    inoltre vorrei aprire un dibattito che si basa su "cosa ne pensate(parlo a tutti gli strumenti,eccetto il pianoforte)di orchestra?" cosa proporreste voi,per migliorarla?
    dobbiamo pensare al fatto che Orchestra "dovrebbe" essere la materia più importante del conservatorio dato che sarà bassa la percentuale di strumentisti che faranno i solisti.
    molti degli allievi aspirano o diventeranno orchestrali,dato il nome che porta la nostra istituzione"G.Verdi" e che ancora è riconosciuta come grande ed importantissima istituzione in tutta Italia,e non solo,ci terrei a sottolineare che ha una certa importanza la partecipazione di TUTTI gli studenti al fine si sollevare problematiche per poter migliorare questioni ancora irrisolte o difficili da risolvere.
    aspetto commenti positivi o negativi che siano.

    Gordon Fantini(fagotto)

    RispondiElimina
  2. Allora con ordine:

    1) Sono d'accordissimo sul riportare i punti. Abbiamo fatto il verbale, non appena sarà ben redatto ne estrarremo i punti e li metteremo sul blog.

    2) Per quanto riguarda orchestra rimando ad un post che metterò al più presto e dedicato. Purtroppo era una delle altre cose che avevamo all'odg oggi, ma non abbiamo fatto in tempo. Ti posso assicurare che ci stiamo muovendo anche in quel senso, sia con la direzione che con la presidenza (regolamentazione, audizioni serie, orchestra sinfonica ecc.). E diciamo che la direzione in cui ci si sta muovendo è abbastanza buona. Rimando la cosa a quando avremo qualche primo dato certo e ovviamente auspico una discusssione che coinvolga più studenti possibile (ovviamente un'assemblea se ben nutrita sarebbe l'occasione perfetta).
    Ciao e grazie di esser venuto.

    RispondiElimina
  3. A me sinceramente tutto ciò fa ridere, perchè si continuano a fare riunioni ma tutti sanno che non servono a niente. anzi, fanno proprio ridere, perchè alla fine si sa che si parla, e si parla.. poi, alla fine, fanno tutti i lecchini.. ma toglietevi dai consigli e continuate a studiare... già che dite che non avete fatto in tempo a parlare di orchestra.. DOVREBBE ESSERE LA PRIMA! ALTRO CHE "NON C'ERA TEMPO"

    Molto deluso...

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, secondo me c'è un problema (anzi, ci sono problemI) di fondo quando si organizzano le assemblee di studenti....primo...gli insegnanti oggi hanno continuato a fare lezione, fregandosene che ci fosse l'assemblea, quindi lo "stop" non è arrivato....bisognerebbe rendere VERO questo STOP e magari coinvolgere anche gli adulti (insegnanti compresi) , che, sino a prova contraria, sono quelli che hanno il potere. Poi credo che, avendo anche adulti alle assemblee, si avrebbe un confronto DIRETTO con chi è responsabile, e magari otterremmo anche qualche risposta SUBITO (su cui poter lavorare)...inoltre, un'altra cosa efficace che ritengo manchi ogni volta sono le proposte di cambiamento, ovvero....insieme alla locandina con su scritto l'orario dell'assemblea, aggiungete anche cose che ci riguardano da vicino di cui poter parlare (orchestra, bar, cattiva gestione degli orari, delle fotocopie...), in modo da rendere il tutto più "accattivante" e attrarre più studenti, specialmente i più piccoli, che sicuramente sono quelli che hanno interesse maggiore a venire alle assemblee.....detto questo, in bocca al lupo per il vostro mandato, e....fate buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. siamo contenti di far ridere i nostri colleghi studenti, spesso si sottovaluta la forza di quest' epsressione. ma la prossima volta firmati almeno così alla fine dell'assemblea semmai verrai ci beviamo una birra. e ridiamo insieme.
    c'è sicuramnente stato un oroblema di comunicazione, molti insegnanti secondo me ignoravano lo svolgimento, chi in buona chi in cattiva fede. coinvolgerli sarebbe motlo bello, hai ragione, anche secondo me alcuni possono portare testimonianze interessanti; per quanto riguarda proposte di cambiamento siamo sicuramente nell'ottica di metter mano a ciò che non ci piace, e quando ce lo fate sapere ciò che non VI piace, e spesso si tratta di decisione repentine che vengono prese nei consigli e la cui riuscita (per quanto ci concerne) è affidata a chi si trova l'i al momento, per cui jaco0o marco andrea e raffaella.. grazie a loro davvero! sì, questo è fare i lecchini- ma per tutto il resto possiamo sicuramente esser più propositivi! e parlando al plurale parlo di tutti gli studenti, noi in primis. per cui grazie per l'augurio, e crepi il lupo! anche se in bocca al lupo crepo prima io

    RispondiElimina